La SSC Ultimate Aero XT da 1.300 CV

SSC Ultimate Aero XT
La SSC North America, casa automobilistica statunitense, ha reso pubblico alcune foto riguardanti il suo ultimo progetto di realizzazione di una supercar mozzafiato.

Si tratta della SSC Ultimate Aero XT ovvero la sportiva più veloce al mondo pronta a battere il record della sua "rivale" Bugatti Veyron nella versione Super Sport.

La Ultimate Aero XT è la nuova versione della UltimateAereo; con un potente propulsore V8 da 6.9 litri bi-turbo, questo bolide riesce ad erogare una potenza pari a 1.300 cavalli a 6.800 giri/min. Tutta questa potenza viene scaricata interamente sulle ruote posteriori il tutto gestito da un cambio marce a 7 rapporti e ovviamente senza far mancare i paddles al volante.

Dalle dichiarazioni rilasciate dall'azienda la Ultimate Aero XT ha un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,65 secondi raggiungendo così una velocità massima di ben 439 km/h.

Il prezzo della Ultimate Aero XT è strettamente riservato e Jarod Shelby, Fondatore e designer della Shelby SuperCars ha rivelato che verrà prodotta in soli 5 esemplari. In basso le foto della SSC Ultimate Aero XT:

(Clicca per ingrandire)