LaFerrari: 963 CV e velocità di 350 km/h [VIDEO]

Si chiama LaFerrari ed è la nuovissima creatura di casa Ferrari che ha senza dubbio stupito tutti in occasione del grande Salone di Ginevra 2013.

Questo nuovo modello Ferrari sarà prodotto solamente in 500 esemplari; LaFerrari, stando a quanto dichiarato, è l'erede della Enzo ed è stata creata con una tecnologia all'avanguardia e con un sistema ibrido di altissima qualità.

Il bolide di casa maranello ha un potente V12 da 6.262 di cilindrata ed è in grado di generare un potenza di oltre 800 CV; a questi si aggiungono altri 163 CV che vengono sprigionati da un motore elettrico, facendo de 'LaFerrari' una supercar da ben 963 cavalli.

Per quanto riguarda il cambio è a sette rapporti e presenta un doppia frizione a cui viene affidata la trasmissione, facendo in modo che lo scatto da 0 a 100 km/h venga fatto in soli 3 secondi, arrivando di conseguenza ad una velocità su strada di ben 300 km/h in 15 secondi tenendo anche conto che la velocità massima arriva a 350 km/h. Che dire, tutta questa tecnologia e potenza fa della nuova ferrari un bolide pronto a misurarsi con le altre supercar in tutti i suoi aspetti.

In basso, il video della nuova Ferrari 2013.